Addobbi natalizi con cialde del caffè riciclate

Tra decori e luminarie è bello anche creare qualcosa di unico e speciale con le nostre mani. Il riciclo è una grande opportunità di usare la nostra fantasia, divertirci insieme e creare oggetti ecosostenibili e bellissimi.

Che ne pensi di usare le cialde del caffè?

 

 

Risto 3 e la Cooperativa Amalia Guardini

 

Noi di Risto 3 ci crediamo da sempre, ne abbiamo fatto un punto imprescindibile: se vogliamo addobbare i nostri locali, uffici, ristoranti dobbiamo farlo con la testa. E con tutte le cialde del caffè che abbiamo perché non affidarle ai ragazzi della Cooperativa Amalia Guardini?

E loro anche quest’anno ci si sono buttati a capofitto, dando vita a oggetti divertentissimi, come sempre.

La Società Cooperativa Sociale Amalia Guardini è un centro diurno socio-occupazionale che accoglie persone diversamente abili. Attraverso la progressiva acquisizione di abilità lavorative le persone inserite diventano protagoniste nelle diverse fasi di lavorazione, sia nel laboratorio di assemblaggio nell’ambito del contoterzismo, sia nei laboratori creativi. Le varie creazioni e prodotti sono acquistabili in sede nel punto vendita ‘L’angolo di Amalia’.

In base agli obiettivi individuali la Cooperativa propone anche attività educative singole e in gruppo, progetti di inclusione sociale in contesti esterni.

Fondamentale è l’impegno di soci e volontari, la collaborazione in rete con altre cooperative, istituti scolastici del territorio e i vari interlocutori del Comune di Rovereto, della Comunità di Valle della Vallagarina, della Val di Non e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

Per conoscere tutte le attività >>> www.cooperativaguardini.com

 

Buone feste da Risto 3!

Risto3 | Via del Commercio, 57 | Trento 38121 | tel 0461 825175 | fax 0461 822515 | risto3@risto3.it | P.Iva 00444070221 - Gestione menu

Privacy Policy