decorazioni ecologiche fai da te

Si avvicina il Natale e purtroppo non potremo ritrovarci con famiglia e amici intorno alla stessa tavola come da tradizione. Si può però essere vicini anche se lontani: non sarà certo la stessa cosa ma con un pizzico di fantasia e qualche punto in comune, possiamo almeno provarci.

Gustare gli stessi piatti, magari quelli della tua tradizione famigliare, utilizzare gli stessi decori per la tavola e respirare gli stessi profumi… ecco alcune idee per ridurre le distanze almeno quelle emotive.

 

Decora a festa la tua tavola e quelli dei tuoi cari. 

L’allestimento della tavola di Natale è di solito un momento speciale a cui serve dedicare il giusto tempo. Se quest’anno anticipassi il regalo di Natale ad amici e parenti e realizzassi tu dei decori tutti uguali per le vostre tavole?

Realizzare dei segnaposto o dei centri tavola originali è semplice, farlo con materiali di riuso è un ottimo regalo anche per l’ambiente.

Cartoncino, un ramoscello di abete, un nastro è tutto quello che ti serve per dei simpatici cartellini da posizionare intorno al tovagliolo.

Rondelle di arancia essicate, una stecca di cannella, dello spago da cucina ed un vasetto in vetro possono diventare un caldo e profumato centro tavola. Sale grosso e una piccola candelina completano la magia.

Con della pasta frolla puoi realizzare dei simpatici biscotti di diversa dimensione da posizionare sul piatto il giorno di Natale. Se vuoi lasciare un ricordo che possa durare nel tempo, argilla o plastilina tipo DAS fanno al caso tuo. Con le formine da biscotti, rigorosamente natalizie, fai degli stampini e li lasci asciugare per circa 48 ore. Quando sono asciutti pennelli e tempere le renderanno ancora più speciali.

Delle vecchie palline di Natale non utilizzate, qualche pigna e piccole candeline qua e là… ed ecco la tua tavola e quella dei tuoi cari vestite a festa per l’occasione.

I tuoi decori sulle tavole di amici e parenti, riscalderanno il cuore e vi faranno sentire un po' più vicini.

Risto3 | Via del Commercio, 57 | Trento 38121 | tel 0461 825175 | fax 0461 822515 | risto3@risto3.it | P.Iva 00444070221 - Gestione menu

Privacy Policy