decorazioni ecologiche fai da te

Decorazioni fai da te, per un albero di Natale sostenibile ed ecologico

La responsabilità del futuro è nelle mani di tutti noi: non sono solo le grandi strategie mondiali a fare la differenza, spesso tanti piccoli gesti messi insieme creano una montagna di benefici. Ma come possiamo contribuire nel nostro piccolo a tutelare l’ambiente in cui viviamo?

Il riuso del materiale è una buona base di partenza. Un barattolo di latta può diventare un vaso del tuo orto in terrazza, una bottiglia di vetro invece una simpatica lampada da tavolo e del tessuto ormai logoro, può essere trasformato in un decoro per l’albero di Natale, unico ed esclusivo, da costruire insieme ai bambini.

Ed ecco allora qualche idea per costruire il tuo albero di Natale ecologico, economico e educativo.

Leggi tutto...

ricette per halloween

La ricetta di Halloween: i ragnetti falafel

 

Quale occasione migliore della serata più spaventosa dell’anno per convincere i bambini a mangiare i legumi? 

Con un po' di fantasia e qualche piccola accortezza, ecco che anche il cibo più difficile può diventare interessante agli occhi di un bambino.

Per te che non hai paura di sperimentare, ti proponiamo una ricetta semplice, MOSTRUOSA e… vegetariana per fare felici non solo i bambini ma anche mamma e papà.

Leggi tutto...

gradi di cottura della carne e digeribilità

Il porridge d'avena: una colazione sana e nutriente

 

ll porridge è un'istituzione in Gran Bretagna, secondo forse solo alla regina e ai bus rossi. Si tratta di una zuppa d'avena, cotta con acqua o latte. È un piatto molto nutriente, ricco di fibre idrosolubili, proteine e di acidi grassi essenziali, che fornisce al nostro organismo energia a lungo termine.

Non esiste un'unica ricetta del porridge, ma varia a seconda dei gusti e dell'estro del momento. Ad esempio, in Scozia si fa aggiungendo solo un pizzico di sale ai fiocchi d'avena cotti con acqua. Via libera anche alla variante speziata con vaniglia, cannella, cardamomo, curcuma.

Leggi tutto...

gradi di cottura della carne e digeribilità

La cottura della carne: arte dell’equilibrismo tra digeribilità e gusto

 

Il filetto? Al sangue. Il petto di pollo? Rigorosamente ben cotto. Ci sono regole ferree che non si possono ignorare e gusti personali che si possono invece assecondare. E poche cose come la giusta cottura della carne riescono a renderci felici. O decisamente irritati.

La cottura della carne è una delle procedure più delicate e importanti in cucina, quasi un’arte che è in grado di esaltare un taglio o di rovinare un pranzo. Insomma, una delicata questione di equilibri, tra salute, sapore, consistenza e profumo.

Leggi tutto...

Ricetta per la festa del papà

Frullati, smoothie e frappè per una merenda sana, fresca e gustosa

La corretta alimentazione è un must ad ogni età e mangiare bene non significa dover rinunciare al gusto.

Basta pensare al momento della merenda che aiuta a spezzare la fame tra un pasto e l’altro, evitando così di arrivare troppo affamati al momento dei pasti principali, rischiando poi di appesantire lo stomaco.

Con il caldo la frutta è perfetta ma se hai voglia di cambiare sapori e hai bisogno di una soluzione fresca e veloce, ecco che frullati, smoothie e frappè fanno al caso tuo.

 

Leggi tutto...

Ricetta per la festa del papà

Lasagne Goccia d'oro: la ricetta che piace a grandi e piccini

Da tempo ci chiadevamo quale fosse il piatto preferito di chi come te, prima di questa emergenza sanitaria, passava con noi la pausa pranzo quasi tutti i giorni. 

Molti sono stati i messaggi che hanno mostrato l'indecisione nel scegliere e questo ha reso entusiasti cuochi e cuoche Risto3 che hanno avuto ancora una volta la conferma di quanto il loro lavoro sia apprezzato.

E come promesso ecco la ricetta Risto3 del piatto con maggior preferenza: le "Lasagne Goccia d'oro"

 

Leggi tutto...

Festa dei lavoratori #ioRISTOacasa

Tu resta a casa e rendi speciale la festa dei lavoratori, per te e la tua famiglia.

Il 1° maggio, il pranzo te lo consegniamo noi.

Scegli i piatti che preferisci dal menu speciale Risto3 Party. Tutte le portate sono pronte da mettere in forno. Non resta che aggiungere il tuo tocco finale sulla tavola.

Leggi tutto...

Ricetta per la festa del papà

Pane Santo: la tradizione di Pasqua... fatta in casa

Siamo pronti per festeggiare una Pasqua diversa dal solito ma non per questo dobbiamo rinunciare ai sapori della tradizione... rigorosamente cucinati in casa.

Abbiamo chiesto qualche suggerimento a veri professionisti ed ecco a voi la ricetta speciale di Antonio, chef di Risto3 Party: il Pane Santo di Pasqua.

Conosciuto con nomi diversi in quasi ogni valle del Trentino, è un dolce che conquista per semplicità e sapore

 

Leggi tutto...

A Pasqua #ioRISTOacasa

Tu resta a casa.
Il pranzo di Pasqua te lo consegniamo noi.
Tutte le portate sono pronte da mettere in forno.

Non resta che aggiungere il tuo tocco finale sulla tavola.

Leggi tutto...

Risto3 | Via del Commercio, 57 | Trento 38121 | tel 0461 825175 | fax 0461 822515 | risto3@risto3.it | P.Iva 00444070221 - Gestione menu

Privacy Policy